Alcamo, la giunta approva il bilancio di previsione. La palla passa al consiglio comunale

Mancuso: "Adottare nei tempi il bilancio segnale importante di efficienza amministrativa e responsabilità istituzionale"

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
31 Ottobre 2025 11:01
Alcamo, la giunta approva il bilancio di previsione. La palla passa al consiglio comunale

La Giunta comunale di Alcamo ha adottato, nei tempi previsti dalla normativa, lo schema di bilancio di previsione 2026–2028, confermando l’impegno dell’Amministrazione a garantire una programmazione finanziaria puntuale, trasparente e coerente con gli obiettivi strategici del Comune. L’adozione tempestiva del documento consente di avviare per tempo le attività di pianificazione e gestione, assicurando continuità ai servizi per la collettività. “Adottare nei tempi lo schema di bilancio è un segnale importante di efficienza amministrativa e di responsabilità istituzionale.

Ci permette di garantire una programmazione ordinata e di affrontare in anticipo le sfide del nuovo anno. Un risultato che è il frutto di un lavoro di squadra tra l’Amministrazione e gli uffici finanziari che hanno operato, con impegno e precisione, per consegnare un bilancio coerente con la programmazione indicata nella nota di aggiornamento al Dup, già esitata nei giorni scorsi”, dichiara l’assessore alla programmazione economico finanziaria Baldo Mancuso. Il documento, a breve, sarà trasmesso al Consiglio Comunale per la discussione e l’approvazione definitiva, completando così il percorso previsto dalla legge per la piena operatività del bilancio di previsione 2026–2028.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza