Dopo l'annuncio ufficiale dell'ingresso in giunta ad Alcamo del Pd, il deputato regionale Dario Safina è intervenuto sulla novità politica.
Ecco di seguito il comunicato:
Esprimo grande soddisfazione per l’accordo raggiunto ad Alcamo, che segna l’ingresso del Partito Democratico nella giunta guidata dal sindaco Domenico Surdi. Si tratta di un passaggio importante, frutto di un confronto serio e di una visione comune, che apre una fase nuova nei rapporti tra le principali forze progressiste della provincia di Trapani.
Sono profondamente convinto che solo attraverso il dialogo, la responsabilità e la capacità di costruire alleanze ampie e credibili potremo dare vita a una vera alternativa ai governi di centrodestra. Un’alternativa fondata su valori chiari: la difesa dell’ambiente, la lotta alle disuguaglianze e alle fragilità sociali, lo sviluppo sostenibile.Un polo progressista forte, organizzato e credibile può e deve essere anche attrattore delle tante energie civiche che operano nel nostro territorio con passione e competenza. L’auspicio è che l’intesa di Alcamo rappresenti solo l’inizio di un percorso più ampio, come auspicato anche nel documento approvato dalla direzione del PD alcamese, capace di coinvolgere altre forze civiche e democratiche, non solo in città, ma in tutta la provincia.Continuiamo a lavorare con serietà, unità e visione. Insieme si può costruire un futuro migliore, più giusto e più sostenibile per tutti.