Dopo aver riaperto i battenti l'altro ieri, c'è un nuovo intoppo per lo stadio comunale Giorgio Matranga di Castellammare del Golfo. Tanto che la partita di oggi del campionato di eccellenza tra il Castellammare 94 e il San Vito Lo Capo verrà giocata a porte chiuse. Il pubblico non potrà assister al match a causa del mancato rilascio di un documento, come reso noto ieri dalla società castellammarese.
Dunque, ancora problemi da risolvere per l'impianto di Castellammare, tornato a essere fruibile per le attività sportive appena 48 addietro grazie all'abbattimento delle quattro torri faro da parte della ditta incaricata dal comune. Un intervento tampone che ha consentito la riapertura dello stadio, in attesa che il comune provveda in seguito alla progettazione e alla realizzazione dell'impianto di illuminazione.
Nel frattempo, il Castellammare 94 e la società Asd Football Castellammare attraverso un comunicato hanno ringraziato l'amministrazione comunale tutta, e in particolar modo il sindaco Giuseppe Fausto e l'assessore allo sport Giovanni D'Aguanno, per la tempestività nella risoluzione della problematica relativa alla sicurezza dello stadio Matranga sollevata dalla commissione pubblici spettacoli, nello specifico nella rimozione delle torri faro e nella programmazione dell'installazione della nuova illuminazione dello stesso. "Questo intervento effettuato in maniera celere", si legge nella nota, "permetterà a oltre 200 bambini e alla prima squadra della città di ritornare solo dopo pochi giorni a poter riutilizzare lo stadio comunale".