Dopo il Lazio, dove sono già stati somministrati 35.686 vaccini, è la Sicilia la regione con il più alto numero di vaccinazioni effettuate: 29.258, ossia il 62,9% del totale delle dosi consegnate alla nostra regione. Nell'isola, procede dunque a pieno ritmo l'inoculazione del vaccino Pfizer e nel trapanese sono state somministrate tutte le dosi disponibili. In Italia, alle 00:25 di stanotte, risultavano somministrati 259.481 vaccini. Calabria, Sardegna e Lombardia sono le regioni più indietro sulla tabella di marcia e proprio in quest'ultima non mancano le polemiche: l'assessore alla sanità dovrebbe essere sostituito nei prossimi giorni. A livello nazionale, 157.748 donne vaccinate a fronte di 101.733 uomini. 223.064 dosi sono state utilizzate per operatori sanitari e sociosanitari, 22.287 per il personale non sanitario e 14.130 per gli ospiti di strutture residenziali. E. B.
Boom di vaccini in Sicilia, seconda regione per numero di somministrazioni in Italia
Ti piacciono i nostri articoli?
Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.
In evidenza
Sicily By Car Alcamo lotta ma cade ad Alpo. Le proteste del presidente Dixit Dominus: "Gestione arbitrale inaccettabile"
Calcio, promozione: l'Alcamo vince ancora e torna (almeno per oggi) in vetta alla classifica