La Sicily by Car Alcamo Basket esce sconfitta dal parquet della Passalacqua Ragusa con il punteggio di 77-52, in una partita che ha confermato la solidità e la profondità della formazione iblea. La seconda gara amichevole della stagione è stata giocata ieri in occasione del IX memorial Francesco Passalacqua. Il match è partito subito in salita per le alcamesi. Il primo quarto si è chiuso sul 29-14 in favore delle padrone di casa, capaci di imporre da subito ritmo, intensità e canestri.
Nella seconda frazione le ragazze di coach Ferrara hanno reagito, trovando continuità in attacco e rientrando fino al 39-32 dell’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, Ragusa ha ripreso il controllo della gara, allungando sul 54-42 al 30’. Nell’ultima frazione la spinta di Alcamo si è affievolita, mentre la Passalacqua ha allungato fino al +25 finale. Per le alcamesi buone prove di Schena, top scorer con 13 punti, seguita da Mitreva (9). Da segnalare anche i 6 punti di Thiam e Hadjin, oltre ai 5 di Verano, Nikolic e Tempia. Al termine dell’incontro il premio come migliore giovane, consegnato da Ester ed Elisa Iacono ed intolato a Nuccia Salerno, è andato a Chiara Schena, protagonista di una prestazione di grande energia e conclusa in doppia cifra. Alcamo riparte da una sconfitta che potrà essere utile a trovare soluzione agli errori.
Nel video le dichiarazioni rilasciate all'ufficio stampa della società dal presidente della Sicily by Car Alcamo Basket, Francesco Dixit Dominus.