(VIDEO) Rapine violente a Capaci e Palermo: in manette due giovani di 19 e 20 anni

Redazione Prima Pagina Golfo

Sono stati individuati e arrestati i presunti autori di due rapine messa segno nei mesi scorsi a Capaci e a Palermo. Si tratta di due giovani di 19 e 20 anni, entrambi pluripregiudicati e residenti a Carini, che dovranno rispondere dei reati di rapina aggravata, furto d’auto e lesioni personali. Nei loro confronti le forze dell'ordine hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare. Il provvedimento è il risultato di mirate indagini condotte dalla Squadra Investigativa del Commissariato di polizia di San Lorenzo e dalla Sezione Operativa della Compagnia dei carabinieri di Carini, supportata dai militari della locale Stazione. 

La prima rapina è stata messa a segno l'11 giugno scorso a Capaci ai danni del titolare di una comunità alloggio per anziani. A entrare in azione, in questo caso, è stato il 19enne con la complicità di altre due persone allo stato ancora ignote. Secondo quanto emerso dalle indagini, i tre avrebbero atteso il rientro della vittima presso la propria abitazione, l’avrebbero seguita all’interno dell’ascensore e, sotto la minaccia di utilizzare una pistola, l’avrebbero aggredita colpendola con pugni e colpi di cinta al volto. I malviventi avrebbero inoltre costretto l’uomo ad aprire la porta di casa, introducendosi all’interno ed impossessandosi di 40 mila euro.

La seconda rapina è stata perpetrata, invece, lo scorso 22 luglio a Palermo ai danni di una donna che, mentre stava rincasando a pranzo, è stata raggiunta e aggredita violentemente da due persone, che le hanno rubato la borsa. Dalle indagini è emerso che uno dei due rapinatori fosse il 19enne, con la complicità del 20enne.

Infine, al 19enne i carabinieri hanno anche attribuito un furto di auto avvenuto a Carini lo scorso 25 settembre.