Turismo, quale futuro per Alcamo? La consulta comunale incontra il sindaco Surdi

Redazione Prima Pagina Golfo

Ieri pomeriggio, il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, insieme all’assessore alle attività ricreative Gaspare Benenati, ha incontrato la Consulta del Turismo al Castello dei Conti di Modica.

L’appuntamento dal titolo “Alcamo città d’arte e di cultura” è stato un momento di confronto aperto tra l’Amministrazione e la Consulta, un’occasione per riflettere insieme sulle strategie di sviluppo turistico della città. Un incontro, quindi, voluto e realizzato per ascoltare, condividere visioni e costruire percorsi comuni per un rilancio culturale del territorio.

Abbiamo parlato di Alcamo, come potenziare l’offerta turistica e la programmazione culturale in un clima produttivo di collaborazione; perché il ruolo del Comune deve essere quello di facilitatore, in grado di mettere in rete persone e idee, e generare un impatto economico reale per gli operatori del territorio e, nel contempo, promuovere e valorizzare la nostra Città”. Dichiara il Sindaco Domenico Surdi.

La consulta del Turismo mette insieme i rappresentanti di: Stabilimenti balneari, Albergatori, Titolari di B&B, Residence e Strutture ricettive similari, Titolari di pubblici esercizi, Locali di intrattenimento, Ass. Culturali di sviluppo del territorio, Cooperative o consorzi che si occupano di turismo nel territorio, Agenti di viaggio, Agenzie immobiliari, Enoteca Regionale, Attività Enogastronomiche e Enoturistiche, Gestori della Ristorazione, Gestori di taxi autonoleggio e Transfert, Agenti di comunicazione e Marketing, Consulta Giovanile, Consulta Pari Opportunità, Consulta dello Sport, Consulta H.

Comunicato stampa