Turismo, ad Alcamo una audioguida in lingua inglese
“Cielo Narrante”, l’audioguida della città di Alcamo, ideata dall’associazione Net Hub ETS, adesso è disponibile anche in lingua inglese, uno strumento concreto a disposizione dei turisti italiani e stranieri. “Cielo Narrante” è una web-app gratuita che, già dal mese di settembre dell’anno scorso, accompagna i visitatori in una suggestiva passeggiata nel centro storico, attraverso dieci tappe pensate per raccontare luoghi, storie e leggende; la voce narrante è quella di Cielo d’Alcamo, il celebre poeta alcamese, interpretato da un attore professionista, che conduce l’ascoltatore lungo le vie della città con ironia, curiosità e passione.
L'obiettivo dell’App, in accordo con il comune, è quello di rendere il centro storico cittadino un’attrazione turistica diffusa, fruibile gratuitamente da cittadini e visitatori, rappresentando un valore aggiunto per la promozione culturale di Alcamo. Dichiara l’assessore alla cultura del comune di Alcamo, Donatella Bonanno: “Ringraziamo l’associazione Net Hub Ets App per aver arricchito i contenuti dell’App con la lingua inglese, crediamo nel valore innovativo di questo strumento digitale che contribuisce alla creazione del sistema museale diffuso volto a mettere in rete i vari siti culturali della nostra Città”.
Per la web app, accessibile gratuitamente e senza download, basta inquadrare il QR Code presente nei materiali informativi distribuiti dall’associazione, nelle infografiche in giro per la città o collegandosi al sito https://cielonarrante.it/.
Comunicato stampa