Si conclude oggi ad Alcamo la rassegna "Intrecci Narrativi"
Ultimo appuntamento culturale del 2025 per l’Associazione Per l’Arte, realizzato con il contributo dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, che questo pomeriggio alle ore 18.30, al Castello dei Conti di Modica di Alcamo, presenta l’antologia di racconti “VITE”, esito finale del progetto Intrecci Narrativi 2025.
La pubblicazione conclude un articolato percorso laboratoriale di scrittura promosso dall’Associazione Per l’Arte nell’autunno del 2024 e rivolto ad autrici e autori del territorio. Il corso si è svolto con la partecipazione di quattro importanti scrittori e docenti della scena letteraria italiana: Nadia Terranova, Marcello Fois, Tiziano Scarpa e Antonio Pascale, che hanno accompagnato i partecipanti in un intenso lavoro di ricerca, confronto e crescita narrativa. La revisione dei 19 racconti è stata affidata a una professionista dell’editing qual è Evelina Santangelo, fra le più importanti editor del panorama letterario nazionale, che sarà presente oggi assieme agli autori dei racconti di ‘Vite’.
Durante la serata, i racconti dell’antologia verranno presentati attraverso le letture di Maria Teresa Coraci ed Enrico Stassi, con interventi musicali di Piero Pignatiello. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.