Rimpasto di giunta a Terrasini. Il Pd: "Ennesimo giro di poltrone"
Il circolo del Partito democratico di Terrasini interviene sulle recente nomina dell'assessore Angela Sapienza da parte del sindaco Giosuè Maniaci, in sostituzione della dimissionaria Eva Deak. Il "terzo rimpasto in cinque anni", si legge in una nota dei democratici, "certifica, senza possibilità di equivoci, il fallimento politico della maggioranza che governa Terrasini".
"Assistiamo", prosegue la nota, "all'ennesimo giro di poltrone, fatto di avvicendamenti, dimissioni e rientri che nulla hanno a che vedere con l'interesse pubblico e molto con la gestione interna del potere. Un meccanismo ormai ricorrente, che svilisce il ruolo delle istituzioni e riduce l'azione amministrativa a una continua regolazione di equilibri personali. Queste scelte non rispondonoad alcuna esigenza amministrativa né a un cambio di linea politica. Non producono alcun miglioramento concreto per la città. Non affrontano i problemi reali dei cittadini, a partire dall'irrisolto e grave tema del Ccr. Sono, nei fatti, una pura e semplice redistribuzione di poltrone, che conferma l'assenza di visione, programmazione e responsabilità politica".
"Terrasini", attaccano i dem, "non ha bisogno di rimpasti continui, ma di stabilità, competenza e scelte chiare. Quando la politica smette di governare e si limita a riorganizzare se stessa, a pagare il prezzo sono i cittadini".