Politica provinciale. Norfo: "Impegno e dedizione per il bene del territorio"
Riceviamo e pubblichiamo la nota pervenutaci dal neo consigliere provinciale Giuseppe Norfo, insediatosi nei giorni scorsi a Trapani.
In occasione del mio insediamento quale Consigliere Provinciale desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato. Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità, consapevole dell'importanza del ruolo e delle aspettative dei cittadini e del territorio che sono chiamato a rappresentare.
Un ringraziamento particolare va ai Consiglieri Comunali di Forza Italia del Comune di Castellammare del Golfo uno dei gruppi più numerosi della Provincia di Trapani composto oltre che dal sottoscritto anche da Bonuccia Di Bartolo, Brigida Di Simone e Antonio Mercadante che mi sono stati vicini e che mi hanno supportato in questa fase di crescita politica. Non posso non ringraziare anche tutti gli amministratori locali, gli amici, e i sostenitori che, con il loro impegno e la loro vicinanza, hanno reso possibile questo traguardo e che nel giorno del mio giuramento hanno gremito l’aula facendomi sentire vicinanza e affetto.
Un ringraziamento va anche a tutti i capigruppo dei partiti che compongono il consiglio Provinciale che nel momento dell’insediamento hanno speso parole di stima e di entusiasmo per il mio ingresso in consiglio, con molti di loro mi lega un’amicizia da oltre vent’anni e questo mi gratifica e mi carica ancora di più a spendermi per questa splendida Provincia. Lavorerò con impegno e dedizione per il bene del nostro territorio, promuovendo iniziative e progetti capaci di favorire crescita, sviluppo e nuove opportunità per le nostre comunità dell’intera Provincia.
Lo farò nel solco dei valori che da sempre contraddistinguono Forza Italia: libertà, moderazione, buon governo, attenzione alle persone e centralità dei territori. Il mio impegno sarà improntato all'ascolto, al dialogo e alla collaborazione con tutte le istituzioni e le forze vive della provincia, nella convinzione che solo attraverso il confronto e le sinergie tra tutte le forze politiche si possono raggiungere risultati concreti.
Voglio essere un punto di riferimento costante per tutti coloro che vogliono presentare istanze, promuovere progetti ed iniziative utili al miglioramento e lo sviluppo di tutto il territorio Provinciale nell’esclusivo interesse della collettività. Con umiltà e determinazione inizio questo percorso, consapevole dell'onore e della responsabilità che esso comporta. Con passione e tenacia sarò al servizio dei cittadini e del nostro territorio. Forza Italia e forza Provincia di Trapani.