Padel femminile, Grillo e Szima regine di Sicilia

Redazione Prima Pagina Golfo

La coppia composta da Chiara Grillo e Veronika Szima (entrambe del Padel club Alcamo ed entrambe allenate dal Maestro Fabrizio Micati) si è aggiudicata il Sicilia Padel Tour 2025.

Ecco di seguito il comunicato stampa diffuso dall'organizzazione del torneo:

Con una prestazione solida e determinata, Chiara Grillo e Veronika Szima si sono laureate campionesse del Sicilia Padel Tour 2025, categoria femminile, trionfando nella splendida cornice del Mangia’s Torre del Barone Resort & Spa.

La coppia Trapanese ha superato in finale Raffaella Avogadro e Marika Palazzolo, al termine di un match intenso, conclusosi con il punteggio di 6-2, 7-6. Dopo un primo set dominato con autorità, Grillo e Szima hanno dovuto stringere i denti nel secondo parziale, fronteggiando il ritorno combattivo delle avversarie. Decisivo il tie-break, dove la freddezza e la coesione delle trapanesi hanno fatto la differenza.

Una vittoria netta nel punteggio ma guadagnata con cuore e determinazione, che consacra Grillo e Szima come nuove regine del padel siciliano. Il loro successo chiude nel migliore dei modi un’edizione 2025 ricca di talento, passione e spettacolo. Complimenti a tutte le finaliste per aver acceso il pubblico con una sfida ad altissimo livello.

A fine gara, Grillo e Szima hanno commentato così il loro successo. “La mia seconda esperienza al Sicilia Padel Tour: è sempre un piacere giocare, c’è un ambiente tranquillo e abbiamo incontrato delle coppie che sono state eccellenti sul campo, con partite tutte combattute, ma soprattutto fuori. Ringrazio la mia compagna Veronika per avermi accompagnata…ha dichiarato Grillo. Diciamo che nella finale abbiamo sudato abbastanza – ha concluso Szima – anche io ringrazio la mia compagna perché è stata favolosa, era mentalmente tranquilla, ha saputo piazzare tutti i colpi. Abbiamo fatto veramente delle bellissime partite!

Fonte: Sicilia Padel Tour