No alla violenza sulle donne, ad Alcamo incontro-dibattito con la partecipazione degli studenti
Lunedì prossimo (24 novembre), presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, a partire dalle ore 9,30, si terrà l'incontro-dibattito: "La Cultura della legalità contro la violenza sulla donne". L'iniziativa, giunta alla terza edizione, è organizzata dall'Associazione culturale "Il Golfo" con il Patrocinio della Camera Civile di Trapani e la collaborazione del Comune di Alcamo.
Saranno presenti gli studenti degli indirizzi scolastici superiori di Alcamo e Castellammare del Golfo. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Domenico Surdi e della Presidente dell’associazione, Maria Rosa Vivona, sono previsti gli interventi di donne esperte in ambito legale e sociale.
Si ricorda che l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne il 17 dicembre 1999 e la ricorrenza viene celebrata il 25 novembre di ogni anno. La violenza contro le donne continua ad essere un ostacolo allo sviluppo, alla pace così come alla realizzazione dei diritti umani delle donne e delle ragazze per il raggiungimento dell’uguaglianza.
Comunicato stampa