(INTERVISTA) Politica provinciale, La Vardera risponde a Safina e Battaglia (Pd)

Redazione Prima Pagina Golfo

La recente adesione della consigliera comunale e provinciale Laura Barone (ormai ex M5s) a Controcorrente, il movimento fondato dal deputato regionale Ismaele La Vardera, sta provocando qualche reazione politica. Non solo, ovviamente, nel comune di Alcamo, ma anche a livello provinciale, visto e considerato che Barone riveste anche la carica di "assessore", così come da deleghe conferitele dal presidente Salvatore Quinci. 

Deleghe assegnate, naturalmente, nell'ambito di accordi politici all'interno della coalizione a trazione Pd e M5s che ha sostenuto Quinci nelle elezioni di secondo livello. Non a caso ieri, in una nota, il deputato regionale del Pd, Dario Safina, e la segretaria provinciale, Valeria Battaglia, hanno preso posizione affermando che "un cambio di appartenenza in corso d’opera non può riscrivere gli equilibri politici su cui si fonda l’attuale esperienza di governo al Libero Consorzio dei Comuni di Trapani". Da qui, la richiesta "con urgenza", dell'apertura "di un tavolo della coalizione che ha sostenuto questo percorso amministrativo, perché la politica seria si fonda sul confronto e sulla trasparenza". 

Sulla vicenda abbiamo intervistato questa sera proprio La Vardera, a margine dell'incontro tenutosi ad Alcamo per la presentazione dell'accordo politico con Abc.