Illuminazione pubblica, interventi in corso in alcune zone di Alcamo
Continuano gli interventi che Enel X sta portando avanti sull’impianto di illuminazione pubblica comunale ad Alcamo, per assicurare un maggiore risparmio energetico ed anche un nuovo decoro estetico rispetto agli impianti ormai obsoleti.
Si ricorda che Enel X è l’azienda cui il Comune ha affidato la gestione dell’intero impianto di illuminazione costituito da 6.731 centri luminosi e 60 Quadri Elettrici di comando.
“Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo e tecnologico degli impianti di pubblica illuminazione affidati ad ENEL SOLE (per ENEL X) ma finanziati con fondi comunali (extra canone) - afferma l’assessore ai lavori e servizi pubblici Alberto Donato - lavori che sono stati programmati e che vengono effettuati a seconda delle priorità logistiche e delle necessità che possono presentarsi singolarmente”. In particolare, si stanno eseguendo i lavori di installazione di 31 mensole artistiche a parete nelle vie del Centro Storico: via Alessandro Volta; via XI Febbraio; via Giuseppe Fazio; via Don Giuseppe Rizzo; via Ten. F.sco Paolo Lucchese; via Adamo; a fine lavori l’illuminazione dell’area oggetto di intervento risulterà potenziata ed esteticamente più decorosa.
Comunicato stampa