Golfobasket Alcamo, sarà serie A2

Redazione Prima Pagina Golfo

Il sogno della serie A2, non realizzato per un pelo sul campo appena poche settimane addietro, diventerà in ogni caso realtà per Alcamo e, in particolare, per la Golfobasket. Le voci si rincorrono da un po’ e, adesso, è arrivata anche l’ufficialità del grande passo. Mancano i dettagli, ma il dado è tratto. “La città di Alcamo torna protagonista nel panorama del basket femminile nazionale”, si legge in un comunicato ufficiale della società alcamese. “Dopo un’attenta e profonda riflessione, alla luce dei risultati sportivi raggiunti nella scorsa stagione e della crescente passione che circonda questa disciplina”, prosegue la nota, “la società ha deciso di compiere un passo importante: riportare la serie A2 ad Alcamo.

Un traguardo reso possibile grazie alla collaborazione e all’impegno di diverse realtà societarie, unite dalla volontà di investire concretamente nel futuro del basket e nella valorizzazione del talento sul nostro territorio. Questo ritorno”, conclude il comunicato della Golfobasket, “rappresenta non solo un motivo di orgoglio per tutta la comunità, ma anche una nuova, entusiasmante sfida da vivere insieme”. Questo il testo integrale della comunicazione affidata ai profili social.

Come si ricorderà, l’obiettivo A2 è stato mancato sul campo per un soffio: la Golfobasket, dopo il cammino senza ostacoli nella regular season, si è arresa soltanto in finale al Padova. Ma, adesso, è pronta comunque a compiere il grande passo. Probabilmente, la società alcamese prenderà il posto di qualche roster che ha già rinunciato al prossimo campionato di A2. Basterà attendere ancora un po’ e tutti e dettagli verranno svelati.

Giovanni Dilluvio