"Giornata mondiale della salute mentale": appuntamenti ad Alcamo, Calatafimi e Castellammare
In vista della ricorrenza della "Giornata mondiale della salute mentale" la prossima settimana sono previsti alcuni appuntamenti di sensibilizzazione su iniziativa del Dipartimento di salute mentale dell'Azienda sanitaria provinciale di Trapani. Tra i comuni coinvolti figurano Alcamo, Calatafimi e Castellamare.
Si parte mercoledì 8 ottobre a Castellammare del Golfo: alle ore 9, nell'aula consiliare Bernardo Mattarella, verrà presentato il libro "Loop out. D'amore di rabbia. Diario di un'adolescenza in fuga" di C. Betty, in collaborazione con il comune e con il gruppo Ama (Associazione genitori di Alcamo)
Giovedì 9 ottobre, invece, a Calatafimi alle 17 si terrà l'incontro sul tema "Famiglie, comunità e salute mentale: vecchie e nuove dipendenze" in collaborazione con il comune il gruppo Ama.
Infine, venerdì 10 ottobre ad Alcamo alle ore 10, presso il Collegio dei Gesuiti, si svolgerà una tavola rotonda su "La salute mentale e la comunità" con la partecipazione dei comuni del distretto socio-sanitario n. 55, dei medici di medicina generale, dei pediatri, famiglie e associazioni del terzo settore.
In tutti e tre i comuni, inoltre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale verrà illuminato di verde un edificio pubblico.