Castellammare. Dimissioni Caleca, il Pd passa all'attacco
Il Partito democratico di Castellammare del Golfo interviene sulle recenti dimissioni dell'assessore comunale al turismo, Mariella Caleca. E lo fa attraverso una nota nella quale attacca politicamente l'amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Fausto. "Le dimissioni", si legge, "dicono molto più di quanto si possa pensare". Il riferimento è al fatto che la Caleca "non si è dimessa per motivi personali, non lo ha fatto perché non riusciva a lavorare. Lo ha scritto chiaramente nella sua lettera di dimissioni: lascia l’incarico solo per favorire nuovi equilibri politici nella maggioranza".
Una circostanza, questa, che per i democratici castellammaresi è "inaccettabile". "Ruoli istituzionali, peraltro fondamentali per lo sviluppo di Castellammare", evidenzia il segretario Alessio Navarra, "vengono trattati come fossero premi da distribuire, come se la macchina amministrativa servisse più a tenere buoni i gruppi di potere che a rispondere ai bisogni dei cittadini. Ma amministrare non è un gioco, e i cittadini meritano serietà da chi governa. Chi amministra ha il dovere di pensare al futuro di Castellammare, non al bilancino delle correnti.
Così si svilisce la politica, si offende l’intelligenza delle persone e si fa un torto a chi ogni giorno lavora seriamente per il bene comune. Noi stiamo da un’altra parte. Dalla parte di chi pretende serietà e rispetto per Castellammare".