Caso mensa scolastica a Calatafimi, aggiudicato il nuovo servizio. Gruppuso: "Risolto il problema"
Si va verso la ripresa del servizio mensa presso l'istituto comprensivo Vivona di Calatafimi. Il comune ha infatti proceduto all'affidamento del servizio dopo il caso scoppiato a inizio ottobre che ha portato alla sospensione della mensa, prima, e alla rescissione consensuale del contratto d'appalto con la ditta che erogava il servizio, dopo.
Gli uffici comunali, a seguito di procedura di affidamento diretto, hanno aggiudicato il servizio al raggruppamento composto dalla ditta Bitti di Castelvetrano e dalla ditta Siciliana Pasti di Erice. La mensa dovrebbe ripartire già la prossima settimana. L'affidamento ha validità fino a fine maggio 2026.
"Siamo ormai in dirittura d'arrivo per l'efficacia dell'aggiudicazione previo le operazioni di verifica in corso e poter già dalla prossima settimana far partire la mensa scolastica interrotta all'inizio di ottobre", dichiara a PrimaPaginaGolfo il sindaco di Calatafimi, Francesco Gruppuso. Che aggiunge: "Ringrazio l'ufficio comunale e il dottore con Collura per aver gestito la risoluzione consensuale del contratto con la precedente ditta ed espletato tutte le operazioni di gara che ha visto il Raggruppamento Temporaneo di Imprese aggiudicarsi il servizio. Siamo pure soddisfatti perché ai genitori non sarà richiesto ulteriore supporto economico rispetto alla precedente gara e quindi abbiamo risolto in maniera celere e soddisfacente il problema".