Calcio, promozione. "Fortino" Lelio Catella per l'Alcamo: nona vittoria su nove partite disputate
Successo casalingo, ieri pomeriggio, per l'Alcamo calcio di mister Vincenzo Virga. I bianconeri hanno battuto tra le mura amiche con un secco 3-0 il Casteldaccia (reti di Lo Monaco, Lentini e Rosone) nel match valido per la 18esima giornata di campionato. Tre punti importanti, che consentono all'Alcamo di mantenere il terzo posto in classifica con 39 punti, a 6 distanze di lunghezza dalla capolista Aragona.
Una stagione senza dubbio positiva fino a questo momento per l'undici bianconero, peraltro ancora in corsa in coppa Italia, che vedrà l'Alcamo di scena il 28 gennaio nel return match degli ottavi di finale fuori casa contro l'Atletico Partinico (all'andata 0-0). Un cammino a tratti esaltante (con la duplice vittoria contro Aragona e Gemini) costruito soprattutto in casa, con lo stadio Lelio Catella divenuto in questa stagione un vero e proprio fortino con numeri eccezionali. Tra campionato e coppa, infatti, l'Alcamo ha disputato in casa 12 partite, non perdendone nemmeno una: il bilancio è di 9 vittorie e 2 pareggi (quest'ultimi entrambi in coppa). In campionato, quindi, 9 vittorie su 9 partite disputate, anche se una di queste è arrivata a tavolino per 3-0 (contro il Casteltermini, pareggiata sul campo 1-1 e unico gol subìto in casa finora).
In ogni caso, numeri eccezionali che hanno portato in dote alla formazione di mister Virga ben 27 dei 39 punti in classifica. Un ruolino di marcia di tutto rispetto che sta consentendo all'Alcamo di mantenersi nelle zone altissime della classifica del girone A di promozione.