Basket. Prima uscita stagionale per la Sicily by Car. Al PalaTresanti vince Ragusa
Debutto incoraggiante per la Sicily by Car Alcamo Basket, che nel primo derby stagionale ha affrontato ieri pomeriggio la Passalacqua Ragusa al PalaTresanti. L’amichevole, davanti a un pubblico già numeroso, si è chiusa 65-69 a favore delle ospiti, con i quarti però azzerati a ogni ripresa: 11-22, 20-21, 18-18, 16-8. La partita è durata complessivamente un’ora e venti minuti.
Tra le fila alcamese spiccano i 16 punti di Hajdin e i 12 di Nikolic, già a loro agio con i canestri di casa. Buoni segnali anche dalle "piccole" Vella (8), Mitreva (9) e Caliendo (7). Per la Virtus Eirene, allenata da coach Buzzanca, la miglior realizzatrice è stata la svedese Johnson con 15 punti."È stato un buon test per capire a che punto siamo – ha commentato a fine gara coach Ferrara –. Abbiamo lavorato molto in queste settimane e alcune ragazze avevano le gambe appesantite, cosa che si è notata nei liberi e in qualche calo di continuità.
Ma restano diversi spunti positivi: buoni movimenti, tanta circolazione di palla. Non abbiamo mai fatto un allenamento al completo e anche Nikolic è stata gestita con attenzione". Ferrara guarda comunque con ottimismo: "Abbiamo sfidato la squadra che tutti indicano come la favorita numero uno e abbiamo giocato punto a punto per gran parte della gara. Siamo un gruppo nuovo e lo si vede, ma dobbiamo continuare a lavorare, lavorare e lavorare". A fine partita sorrisi ed abbracci tra la capitana della formazione ragusana, Chiara Consolini, e la lunga alcamese Silvia Sarni: ex compagne di squadra a Ragusa negli anni della Serie A1 iblea.
Comunicato stampa