Basket femminile, a Faenza seconda gioia stagionale per la Sicily by Car. E domenica scontro diretto contro Trieste
Seconda gioia stagionale in campionato per la Sicily by Car Alcamo nel campionato femminile di serie A2 di basket, la prima in trasferta. Ieri sera a Faenza, in uno dei due posticipi del turno di campionato, il roster di coach Vincenzo Ferrara (squalificato, sostituito dal vice Mauro Serpico) ha battuto l'E-Work con il punteggio di 60-58 al termine di un match tirato e giocato nel finale punto a punto.
La cronaca: le padrone di casa prendono vantaggio in chiusura di primo quarto e arrivano in doppia cifra di vantaggio con Brzonova, poi Alcamo riesce a ricucire con una tripla di Verano. Russo e Nikolic sono le protagoniste di un terzo periodo da 24-15 con cui le ospiti tornano avanti, ma dall'altra parte risponde Bazan da tre punti. Faenza scivola anche a -8 a tre minuti dalla fine, si riporta a un possesso di distanza dentro l'ultimo con una tripla di Ciuffoli, ma poi non riesce a prendersi il tiro del possibile sorpasso. Alcamo vince grazie alla doppia doppia da 21 punti e 11 rimbalzi di Nikolic, in doppia cifra anche Russo con 14 punti. Dall'altra parte 23 punti di Georgieva e 14 di Onnela.
Archiviata la vittoria di ieri, per la Sicily by Car è già tempo di pensare al prossimo impegno, che la vedrà protagonista in casa domenica pomeriggio alle ore 17,30 contro Trieste in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto tra due formazioni che viaggiano entrambe a quota 4 punti in classifica davanti al fanalino di coda Treviso (2 punti).