Balestrate e Trappeto avranno uno scuolabus comunale. Ok al finanziamento di 75 mila euro

Redazione Prima Pagina Golfo

Il comune di Balestrate e il comune di Trappeto avranno a disposizione uno scuolabus di proprietà. Entrambi gli enti, infatti, sono stati ammessi a un finanziamento regionale per l’acquisto di un nuovo scuolabus, grazie a un contributo di 75 mila euro.

Afferma il sindaco di Balestrate, Vito Rizzo: "Per la prima volta (almeno nella storia recente degli ultimi 40 anni) avremo uno scuolabus. Un mezzo moderno, sicuro ed efficiente che garantirà un trasporto scolastico sempre più comodo e adeguato per i nostri alunni".

Soddisfazione anche al comune di Trappeto: "Questo importante risultato", si legge in una nota, "ci permetterà di istituire e potenziare il servizio di trasporto scolastico, garantendo ai nostri ragazzi un mezzo sicuro, moderno ed efficiente. L'acquisto di un nuovo scuolabus non è solo un miglioramento logistico, ma rappresenta un investimento concreto nel futuro dei nostri figli e nel benessere delle nostre famiglie. Questo traguardo è il frutto di un grande lavoro di squadra e della costante attenzione che l'amministrazione ripone verso le esigenze dei cittadini. Continueremo a lavorare con impegno per intercettare nuove risorse e realizzare progetti che possano migliorare la qualità della vita a Trappeto".