Balestrate, Calatafimi, Camporeale e Montelepre tra i "Borghi dei Tesori" candidati al contest "Il mio Dono"
Ci sono anche le candidature di Balestrate, Calatafimi, Camporeale e Montelepre tra i “Borghi dei Tesori” di tutta la Sicilia che partecipano con la Fondazione Le Vie dei Tesori all’iniziativa “Il Mio Dono” di Unicredit, che assegna 400 mila euro ai progetti più votati di organizzazioni non profit di tutta Italia.
Dopo il successo dell’anno scorso, con Le Vie dei Tesori al terzo posto tra le organizzazioni più votate e sostenute, anche quest’anno la Fondazione candida il programma di restauri nei piccoli Comuni per portare avanti iniziative di valorizzazione e di formazione dei giovani. Un programma che ha già consentito la realizzazione di sette tra restauri e interventi di rigenerazione territoriale.
"Le Vie dei Tesori", si legge in una nota, "devolverà interamente il ricavato ai progetti di restauro dei due Comuni più votati, nella misura di 5.000 euro per ciascun Comune. Se la raccolta sarà superiore, devolverà la cifra restante a restauri degli altri Comuni più votati, per un massimo di 3.000 euro ciascuno.
Per votare c’è tempo fino al 31 gennaio 2026. In che modo? Prima votando il borgo su sito internet de Le Vie dei Tesori, poi votando la Fondazione sulla piattaforma "Il Mio Dono". E' importante effettuare entrambe le votazioni.