Alcamo, Rimi rinuncia alla carica di consigliere comunale. Al suo posto s'insedia Giuseppina Gandolfo

Redazione Prima Pagina Golfo

E' tornato a riunirsi oggi pomeriggio in seduta ordinaria il consiglio comunale. S'è insediata ufficialmente la neo consigliera comunale Giuseppina Gandolfo, prima dei non eletti nella lista dell'Udc, a seguito delle dimissioni della consigliera comunale Marika Iaci. In realtà, il primo dei non eletti era Francesco Rimi, ma lo stesso ha formalmente rinunciato alla carica di consigliere comunale, liberando lo "slot" per la Gandolfo.

Dopodiché, la seduta è proseguita con gli altri punti all'ordine del giorno, a partire dall'interrogazione sul personale dipendente presentata dalla consigliera comunale Annalisa Guggino e dall'interrogazione sulla chiusura della via B. G. di Paola presentata dal consigliere comunale Ignazio Caldarella. L'aula ha anche approvato due mozioni: la prima, presentata dal consigliere Francesco Ferrarella, ha come oggetto il miglioramento e la valorizzazione turistica di Alcamo Marina; la seconda, presentata dal consigliere comunale sull'intitolazione di una strada o piazza al dott. Vincenzo Scurto.

In apertura di seduta, il consiglio comunale ha osservato un minuto di silenzio in memoria della famiglia di origine castellammarese deceduta nei giorni scorsi in Germania, delle vittime della strage di Crans Montana e della moglie del consigliere comunale Franco Orlando, prematuramente deceduta.