Alcamo, in consiglio comunale si aprono le danze della sessione di bilancio
Arriva la sessione di bilancio per il consiglio comunale di Alcamo. Il presidente Saverio Messana ha, infatti, convocato tre sedute per il 24, 27 e 28 novembre che sfoceranno nell’esame e nell’approvazione del bilancio di previsione 2026.
La prima delle tre sedute, in programma lunedì 24 novembre alle ore 17, sarà dedicata all’approvazione delle aliquote Imu per il 2026 e alla revisione periodica delle partecipazioni pubbliche del comune (entrambi atti propedeutici allo strumento finanziario). Completano l’ordine del giorno due interrogazioni presentate dai consiglieri Orlando sul decoro urbano e Stabile sulla carenza del personale del servizio idrico, nonché una mozione di indirizzo della consigliera Guggini inerente il ridimensionamento o l’eliminazione della carreggiata della pista ciclabile in viale Europa e in viale Italia.
All’ordine del giorno della seduta del 27 novembre (ore 17), invece, all’ordine del giorno è stata inserita l’approvazione della nota di aggiornamento al Dup, il Documento unico di programmazione per il 2026/2028, mentre il bilancio di previsione 2026 figura all’ordine del giorno della seduta del 28 novembre (ore 17).