Alcamo, da domani in mostra le opere del gruppo "Le Muse"
Domani (19 febbraio) alle 17,30, al Centro Congressi Marconi di Alcamo si terrà l’inaugurazione, a cura dell’Università della Terza Età (Unitre), della mostra delle opere degli artisti del gruppo “Le Muse” ispirate al Contrasto di Cielo d’Alcamo. Contestualmente, verrà presentato il volume contenente Il Contrasto con un saggio del prof. Baldo Carollo. A moderare i lavori ci sarà il giornalista Ernesto Di Lorenzo.
E’ prevista, inoltre, l’esibizione musicale del sassofonista Giuseppe Colmone. Interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, e il presidente dell’Unitre di Alcamo, Nino Piccolo. A conclusione della manifestazione, il Presidente dell’Unitre consegnerà una pergamena ricordo agli artisti de “Le Muse”, le cui opere sono illustrate nel volume del Contrasto.
“E' con grande piacere", dichiara Surdi, "che saluto questa nuova pubblicazione che riconosce, ancora una volta, l’importanza storica dell’autore del Contrasto. Un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno contribuito alla stampa di questo libro, le cui pagine ripercorrono la genesi del Contrasto, permettendoci di riassaporare il piacere della lettura del dialogo realistico tra l’amante che incalza e la donna che, prima sdegnosa, poi cede alle lusinghe. Allora Grazie a Cielo che, con il suo componimento poetico, porta alto il nome della nostra bella Città, Alcamo”.