Alcamo, altro step verso il bilancio di previsione 2026. Approvata oggi in consiglio comunale la Nadup
Altro step in consiglio comunale ad Alcamo verso l'approvazione del bilancio di previsione 2026. Dopo aver approvato, la scorsa seduta, le aliquote Imu e la revisione periodica delle partecipazioni pubbliche, questa sera l'aula ha proceduto all'approvazione della cosiddetta Nadup, ovvero la Nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione. L'atto deliberativo è stato approvato a maggioranza dal consiglio comunale, con 14 voti favorevoli, 1 contrario e 6 astenuti. E' l'atto nel quale sono confluite le 21 mozioni di indirizzo bipartisan approvate in occasione della seduta del 13 ottobre scorso. Obiettivi generali tutti inseriti nella Nadup, ma ovviamente bisognerà verificare in futuro se e quali si trasformeranno in azioni concrete.
Adesso, manca l'ultimo passo per l'approvazione del bilancio di previsione 2026. Il consiglio comunale tornerà a riunirsi domani pomeriggio, con inizio alle ore 17, proprio per l'esame dello strumento finanziario.
In apertura di seduta di oggi, il sindaco Domenico Surdi ha preso la parola per aggiornare il consiglio comunale sull'emergenza idrica e sul nuovo ospedale di Alcamo.