Alcamo, 12 strade si rifanno il look. Ecco quali
Sono 12 le strade di Alcamo che saranno interessate dai lavori di riqualificazione, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. A realizzare i lavori sarà il consorzio Stabile Conpat Scarl, che si è aggiudicato l'appalto bandito del comune per un importo complessivo di oltre 2 milioni di euro.
Le strade in cui si interverrà sono:
Corso VI Aprile (da Chiesa Sant’Oliva a Via Pia Opera Pastore); Via Opera Pastore; Via Fusinato; Via Maria Riposo; Via Ludovico Corrao (Fino al primo tornante); Via Balatelle; Via Galileo Galilei; Via Francesco Crispi; Via Veneto (da Viale Europa al Corso VI Aprile); Via Jenner (Alta – da Viale Italia); Via Porta Palermo (da Piazza Bagolino al civico 68); Piazza della Repubblica.
I lavori, fanno sapere dal comune, "consistono in scarifica della pavimentazione preesistente, messa in quota di pozzetti ed eventuali basole nelle cunette, ripristino dello strato di usura con posa di conglomerato bituminoso, nonché la realizzazione di asfalto stampato plastificato ad uso carrabile da realizzare nelle aree di parcheggio di Piazza della Repubblica, Corso VI Aprile (di fronte la Chiesa di S. Oliva) e per alcuni attraversamenti pedonali. E ancora: rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, con ripristino e realizzazione della nuova in modo da riorganizzare l’asse viario.
"Interverremo sia per quanto riguarda la manutenzione che la sicurezza su tantissime strade di importanza fondamentale per la viabilità cittadina", affermano in una nota il Sindaco Domenico Surdi e il vicesindaco Alberto Donato, "si tratta di lavori attesi dalla cittadinanza per una viabilità più sicura e una circolazione più scorrevole”.