A Castellammare operativi gli stalli di sosta per i residenti

Redazione Prima Pagina Golfo

Operativi da oggi, 1° luglio 2025, gli stalli di sosta riservati ai residenti, proprietari e titolari di attività del "Quartiere Cairoli" e delle aree a nord e a sud di via Marconi a Castellammare del Golfo.

Ad ogni famiglia residente spettano 2 pass per autovettura e un pass per motociclo. Ai proprietari non residenti spetta un pass. Per i cittadini di Castellammare del Golfo non residenti, proprietari di immobili è previsto il rilascio di 1 pass ad unità abitativa. Le attività nelle aree di sosta riservate potranno beneficiare di un pass d’accesso per le operazioni connesse all’esercizio. I veicoli autorizzati devono esporre il PASS in maniera ben visibile sul cruscotto del veicolo. Per il rilascio dei pass riservati alla sosta occorre rivolgersi alla Polizia Municipale, in via Segesta n.221 al numero di telefono 0924-592542 o via pec: poliziamunicipale@pec.comune.castellammare.tp.it.

In attesa del rilascio dei pass si potrà esporre copia della richiesta presentata al Comune.«Gli stalli di sosta individuati saranno riservati ai residenti, proprietari ed attività 𝙙𝙖𝙡 1° 𝙡𝙪𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙖𝙡 30 𝙨𝙚𝙩𝙩𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩’𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙢𝙚𝙣𝙩𝙧𝙚 𝙙𝙖𝙡 2026 𝙨𝙖𝙧𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙖𝙩𝙩𝙞𝙫𝙖𝙩𝙞 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙖, 𝙘𝙞𝙤è 𝙙𝙖𝙡 1° 𝙢𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙖𝙡 30 𝙨𝙚𝙩𝙩𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 di ogni anno e sempre per tutto il giorno -𝐬𝐩𝐢𝐞𝐠𝐚𝐧𝐨 𝐢𝐥 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐅𝐚𝐮𝐬𝐭𝐨 𝐞 𝐥’𝐚𝐬𝐬𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐨𝐥𝐢𝐳𝐢𝐚 𝐦𝐮𝐧𝐢𝐜𝐢𝐩𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐂𝐢𝐮𝐟𝐢𝐚-.

Nel periodo estivo la corposa presenza di visitatori fa venir meno i parcheggi nelle zone nei pressi delle abitazioni ma anche delle attività in aree molto frequentate. La riserva degli stalli di sosta consente di ridurre i disagi per residenti e attività».Il “Quartiere Cairoli” è compreso tra via Marconi, via A. Mario, p.zza Sant’Angelo, via Verrazzano e c/so Garibaldi (APU) e include le seguenti vie:L’area a Nord di via G. Marconi è compresa tra via A. Mario, via G. Marconi, via Marina di Petrolo.L’Area a Sud di via G.

Marconi è compresa tra piazza Matteotti, via Trento, via G. Marconi, via Cappuccini