A Castellammare finanziato con 100 mila euro un parco giochi inclusivo in contrada Bocca della Carrubba

Redazione Prima Pagina Golfo

Finanziato dalla Regione siciliana l’intervento per la realizzazione di un parco giochi inclusivo in contrada “Bocca della Carrubba”. Il relativo decreto, per un ammontare di 99 mila euro, è stato firmato nei giorni scorsi dall’assessorato per le infrastrutture, mentre il progetto di fattibilità tecnico-economica è stato approvato dalla giunta comunale castellammarese lo scorso 4 novembre. L’area designata è abbandonata e priva di manutenzione con un conseguente ed evidente impatto di degrado urbano causato principalmente da atti vandalici compiuti da parte di anonimi.

Il progetto prevede interventi di lavori manutentivi per il recupero parziale dello spazio confinante con il Piazzale Rovigo, destinando una porzione di area, attualmente con pavimentazione in cemento grezzo, ad area giochi attraverso la realizzazione di una pavimentazione in gomma colorata colata antitrauma, il recupero delle panchine in muratura piastrellata in cocci di ceramica, che verranno manutenzionate con il ripristino dei cocci in ceramica mancanti , l’eliminazione di parte di aiuole mediante riempimento in calcestruzzo, al fine di destinare l’area anche a spazio per attività socio-ricreative e parascolastiche.

Infine, si procederà con la collocazione di alcuni giochi per bambini con caratteristiche inclusive al fine di consentire l’utilizzo degli stessi anche ai portatori di handicap.