Anche ad Alcamo arrivano i Puc, i progetti utili alla collettività nei quali vengono impiegate persone beneficiarie della misura Sfl (Supporto Formazione Lavoro) e i percettori dell’Assegno di Inclusione. La prossima settimana, fanno sapere dal comune, prenderà il via il Puc denominato “Custodia e Pulizia delle Strutture Sportive e Culturali”.
Il progetto, finanziato attraverso risorse extracomunali, coinvolgerà 30 partecipanti, per 8 ore settimanali nell’arco di sei mesi. Le attività riguarderanno palestre e impianti sportivi che ospitano gli allenamenti, oltre che le aree esterne delle strutture che richiedono cura costante per garantire ordine e decoro. E ancora: gli spazi culturali, nonché siti di valore storico per cui bisogna garantire la piena fruibilità.
Dichiara l’assessore ai servizi alla persona, Baldo Mancuso: “I Puc si inseriscono negli interventi stabiliti nei Patti per il Lavoro e per l’Inclusione Sociale, rappresentando un’occasione significativa per i nuclei in situazione di fragilità economica che, partecipando al progetto, potranno dare il proprio contributo alla comunità, a fronte delle misure di sostegno percepite”. “L’obiettivo", conclude l’Assessore, "è quello di migliorare la qualità degli ambienti, renderli più curati, ordinati e funzionali, così da contribuire alla piena fruibilità delle strutture sportive e culturali della città”.